giovedì 24 febbraio 2011

REPLICA all'ASSOCIAZIONE (ONLUS) “FAMILIARI DELL’ORDINE TEUTONICO DI SICILIA”


************************************************************************
Per diritto di cronaca e trasparenza immagine
CRONOLOGIA DELLA CORRISPONDENZA
CON L' ASSOCIAZIONE NON LUCRATIVA DI UTILITÀ' SOCIALE(ONLUS)
“FAMILIARI DELL’ORDINE TEUTONICO DI SICILIA”
*************************************************************************

All'attenzione dei responsabili sito
Oggetto:
diffida - Re: relazione "Tentativi di clonazione dell'ORDINE TEUTONICO"
Egregio Direttore,
del vostro sito la relazione “Tentativi di clonazione dell'ORDINE TEUTONICO” (http://www.ordineteutonicosicilia.it/crm/images/tentativi_di_clonazione_dell_ordine_teutonico.pdf) del Dott. Christoph Ludwig che riporta anche il mio nome in modo poco decoroso, ricorrendo alle testimonianze delle persone da me ripetutamente denunciate. Da qui due delle quale sono stati imputate per diffamazione e devono rispondere davanti alla corte penale. Vedere qui e qui.
Visto che gli argomenti del Dott. Christoph Ludwig pertinenti alla mia persona sono alimentati in grosso modo dalle informazioni collocati sui siti risalenti alle persone imputate e bloccati dalla polizia postale,
visto che in difesa della mia autenticità esistono i documenti ufficiali del Cerimoniale della Presidenza dello Stato, della Presidenza del Consiglio dei ministri e del Ministero della Difesa consultabili anche online:
La invito gentilmente a togliere ogni riferimento al mio nome dal Suo sito e di comunicarmi l'avvenuta cancellazione al più presto possibile e comunque entro e non oltre 5 giorni da oggi.
La presente è inviata anche ai diretti interessati per conoscenza, prima di incaricare il mio legale ad adire la competente autorità giudiziaria in sede penale e civile a tutela dei miei giusti diritti nel caso che sia Dott. Christoph Ludwig che i responsabili dell'ICOC – organizzatori del Convegno tenutosi al Palazzo dei Normanni, Palermo, il 2 Novembre 2009 - abbiano autorizzato l'esposizione del suddetto materiale sul vostro sito.
Inoltre, ciò detto, sarà opportuno che l'autore del materiale diffamante chieda pubblicamente scusa allo scrivente.
In tale intesa ed attesa, gradisca cordiali saluti.
Con riserva di legge.
Principe Paolo Francesco Barbaccia Viscardi,
Gran Maestro dell'Ordine Teutonico Dinastico
Poggibonsi, lì 27 Dicembre 2010
**********************************************************************************
Il 04/01/2011 13:54, familiari@ordineteutonicosicilia.it ha scritto:
Egregio signor Barbaccia,
in esito alla Sua richiesta Le comunichiamo di avere rimosso la pubblicazione dal sito.
Si precisa che la pubblicazione degli atti del convegno - che sono pubblici e per la cui diffusione non viene richiesta dall'I.C.O.C. nessuna specifica autorizzazione - è avvenuta solo nella seconda metà del 2010 e che, comunque, al di là di più che legittime tesi sul piano scientifico, frutto dell'elaborazione dell'autore della relazione, il testo non contiene, a nostro avviso, nessuna valutazione diffamante della sua persona e della sua organizzazione.
Distinti saluti.
**********************************************************************************
Messaggio originale -------- Oggetto: Re: lettera di diffida in allegato Data: Tue, 04 Jan 2011 15:32:53 +0100 Mittente: Paolo Francesco Barbaccia Viscardi <............> A: familiari@ordineteutonicosicilia.it
Egregio Sig. Direttore,
ho apprezzato la Sua tempestività nel togliere dal Suo sito il riferimento al materiale diffidato (sperando che per disallimantare la memoria cache Google sia stato cancellato anche il file caricato sul server) e pertanto con tutto ciò probabilmente non incorrerà in azioni di legge che ho provveduto ad avviare e che a questo punto spetterà solamente alla magistratura di ravvisare il reato di diffamazione (i file in allegato).
Per tanto rimarrebbe in vigore la denuncia querela contro
    • Dott. CHRISTOPH LUDWIG
    • l'ICOC (International Commission for Orders of Chivalry)
che sono stati giunti dalla medesima diffida, a meno che quest ultimi non vogliano rispondere al querelante con le pubbliche scuse (visto che il materiale non è stato mai reso pubblico attraverso Internet da loro stessi, ma che sussiste il fatto di diffamazione in generale, provato dall'esposizione del materiale sul vostro sito). In tal caso sarò pronto a prendere in considerazione ogni buona volontà e buona fede che mi sarà manifestata.
Progo cordiali saluti.
Con riserva di legge.
PFBV
Poggibonsi, lì 4 Gennaio 2011
**********************************************************************************
Egregio Direttore,
come si evince dalla corrispondenza intercorsa precedentemente, nella layout del vostro sito non risulta più la pagina e il materiale diffidato da parte mia, ma vedo però che all'indirizzo internet http://www.ordineteutonicosicilia.it/crm/images/tentativi_di_clonazione_dell_ordine_teutonico.pdf rintracciabile sui motori di ricerca permane l'intero documento che avevate pubblicato arbitrariamente, e che il direttore del sito si è poi affrettato a togliere per non incorrere in azioni di legge.
Ora, se chi l'ha pubblicata arbitrariamente per primo, ha provveduto, su mia richiesta, a toglierlo, non se ne ravvede il motivo per il quale lo stesso debba risultare all'indirizzo di prima, se è stato cancellato dallo server come avrebbe dovuto essere e come precisato nella mia precedente lettera.
Pertanto, La invito gentilmente a togliere effettivamente l'intero documento, giacché i'indirizzo del materiale diffidato vi rendono ugualmente e permanentemente identificabili.
Mi sono permesso di rivolgersi con questa mia e indicare l'attuale situazione tenendo in conto il gesto che ha voluto dimostrarmi, togliendo la pagina diffidata dal layout del vostro sito e che da me era sottintesa come l'accettazione delle mie ragioni con riserva di legge.
RingraziandoLa anticipatamente, porgo cordiali saluti.

PFBV
18/01/2011 15:44
*************************************************************************
*************************************************************************
Per diritto di cronaca e trasparenza immagine
TESTO DELLA DENUNCIA QUERELA
************************************************************************
PROCURA DELLA REPUBBLICA
PRESSO IL TRIBUNALE PENALE DI SIENA
ATTO DI QUERELA
Io, sottoscritto Paolo Francesco Barbaccia Viscardi, nato a Godrano (PA) il 2.09.1946 e residente in Poggibonsi, Via Della Rocca, 35, con il presente atto di querela, espongo i fatti qui sotto illustrati:
In data 27.12.2010 a casa navigando su Internet sul sito http://www.ordineteutonicosicilia.it/crm/ leggo una relazione del
Dott. CHRISTOPH LUDWIG, “Tentativi di clonazione dell'ORDINE TEUTONICO” che lo stesso sito asserisce che fosse presentato al Convegno Internazionale tenutosi al Palazzo dei Normanni, Palermo, il 2 Novembre 2009, organizzato dall'ICOC (International Commission for Orders of Chivalry) - il fatto confermato sul sito della stessa all'indirizzo http://www.icocregister.org/2009convegnopalermo.htm.
Il tema del Convegno fu “Imitazioni ed imitatori di Ordini Cavallereschi nella storia e la mancata applicazione degli articoli 7 e 8 della legge 3 marzo 1951 n° 178”.
Nel corpo della relazione del Dott. CHRISTOPH LUDWIG vengono mossi al querelante addebiti “diretti e non” che rappresentano l'offesa al mio onore e al decoro e lasciano intendere il mio millantato credito nell'essere lecitamente il Gran Maestro dell'ente ”Sovrano Ordine Militare ed Ospitaliero di Santa Maria di Gerusalemme Teutonico” che con i suoi origini richiama la doppia veste originaria del “Ordo domus Sanctæ Mariæ Theutonicorum Hierosolymitanorum- ordine cavalleresco, ospitaliero e militare, fondato il 19 novembre 1190 da Federico, Duca di Svevia della dinastia imperiale degli Hohenstaufen di Svevia (tedesca alias teutonica del Sacro Romano Impero Germanico) alla quale risale il mio “fons honorum”, accusandomi di aver clonato l'istituzione, che, dopo aver cambiato la regola equestre a quella religiosa e diventando l'istituto di vita consacrata nel 1929, oggi porta il nome “Fratelli dell’ordine tedesco di Santa Maria di Gerusalemme” (l'Ordine Teutonico Ecclesiastico della Santa Sede).
Nella relazione il Dott. CHRISTOPH LUDWIG ricorre alla “testimonianza di scredito” nei miei confronti con l'ausilio del libro “Tre falsi re di Svevia” del Sig. Pellicioni Poli da me ripetutamente denunciato.
La prima querela denuncia contro Pellicioni Poli (oggi defunto) è stata da me presentata nell'anno 1995, addì 23 del mese di gennaio alle ore 10.50 presso gli Uffici del commissariato di Polizia di Stato a Poggibonsi succeduta dalle altre querele.
Inoltre la relazione del Dott. CHRISTOPH LUDWIG riporta informazione (“reazioni a delle interpellanze venute da terzi”), estrapolata da alcuni siti Internet, bloccati in seguito alle mie denunce perché risalenti alle persone (Aprile von Hohenstaufen Puoti/ Kathrin Yasmine Ira e Aprile/Gelsomina) già imputate per aver svolto una compagnia di diffamazione di lungo termine nei miei confronti con a carico di ben due processi in corso (le prossime udienze - al Tribunale di Siena- sezione distaccata di Poggibonsi, in composizione Monocratica, nell'aula di udienza sita nel Palazzo di Giustizia in Poggibonsi, Via A.Volta, per il 21 Aprile 2011, ore 11.30; e per le ore 9.00 col seguito del giorno 13.10.2011 ).
Il Dott. CHRISTOPH LUDWIG, attraverso la sua relazione, così presentata pubblicamente al giudizio dei partecipanti del Convegno Internazionale ed ora anche ospitata sul sito dell'ASSOCIAZIONE NON LUCRATIVA DI UTILITÀ' SOCIALE (ONLUS) “FAMILIARI DELL’ORDINE TEUTONICO DI SICILIA” - Commenda Autonoma di Santa Maria degli Alemanni - Diocesi di Piazza Armerina, gravemente intacca la mia personalità, ma quello che aggrava le circostanze è che si è limitato di menzionare il nome del diretto interessato senza aver minimamente approfondito l’argomento con egli per evidenziare la veridicità dei fatti e per accertarne corrispondenza tra le notizie ed i fatti realmente accaduti e tanto meno offerto al querelante la possibilità di ribattere alle accuse.
Come una tra le testimonianze “compromettenti” il Dott. CHRISTOPH LUDWIG riporta il passaggio del documento esposto sui siti bloccati e risalenti alle persone imputate per la mia diffamazione. Il suddetto documento è corrisposto all'indirizzo elettronico del mittente v...e@esteri.it e rappresenta presumibilmente una risposta al richiedente tale sig.ra M.C... con l'indirizzo elettronico …....department@libero.it palesemente risalente alle persone imputate. Le frase dei suddetti documenti citati dall'autore in nessun modo rappresentano le prove della mia “colpevolezza” e sono manipolante dal relatore perché menzionati come: “...reazioni di due dicasteri italiani positive per la nostra causa...”
A proposito dei dicasteri italiani:
I Diritti di jure sanguinis e Fons Honorum del querelante sono tutelati negli Atti dell'Archivio della Presidenza del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana (2009) con la trascrizione della “Sovrana Casa di Svevia Principato di Leuca” e “Paolo Francesco Barbaccia” nel Cerimoniale di Stato (esposizione bandiere, pp.80 e 81) e secondo le leggi della Repubblica Italiana, dove sita attualmente la sede Magistrale l'Ordine Teutonico della Sovrana Casa di Svevia da me retto, da parte del Ministero della Difesa è qualificato come Sovrano Ordine Militare ed Ospitaliero di Santa Maria di Gerusalemme Teutonico - Ordine Cavalleresco "non nazionale" ai sensi e per gli effetti dell'art. 7 L. 3 maggio 1951 n. 178. ( Circolare del Ministero della Difesa (M_D GMILIII 104 0541891 del 16 dicembre 2009)).
Il primo documento, conservato presso gli Archivi della Presidenza del Consiglio dei Ministri in modo permanente, è consultabile online attraverso il file http://www.governo.it/Presidenza/archivio_pcm/allegati/piano_conservazione_atti.pdf
Tra l'altro da me lo Statuto del Sovrano Ordine Militare ed Ospitaliero di Santa Maria di Gerusalemme detto Teutonico di Svevia
è stato regolarmente registrato in Italia – il 5.02.1993 e nel Regno Unito – il 5/02/1996 registrato lo Statuto del – THE ORDER OF ST. MARIA OF JERUSALEM (TEUTONIC ORDER) OF THE HOUSE OF ANTIOCH AND SVEVIA - LP005036
Premesso ciò, per difendere il mio buon nome, e dell'ente che dirigo con il presente atto di denuncia querela per diffamazione aggravata sia dall'attribuzione al querelante dei fatti offensivi all'onore, sia dall'essere arrecata in pubblico e con il mezzo telematico senza gli accertamenti presso il diretto interessato
CHIEDO
l'accertamento del reato e la giusta punizione del colpevole anche con l’ausilio della mia persona, con le audizioni a chiarimento dei fatti da me illustrati nel presente atto e di quelli allo stesso allegati (pagine n. ...), in ordine a tutti i fatti previsti dalla legge come reato che la S.V. vorrà ravvisare, di manifestare la volontà che si proceda penalmente nei confronti di:
    • Dott. CHRISTOPH LUDWIG
    • l'ICOC (International Commission for Orders of Chivalry)
    • responsabili e titolari del sito http://www.ordineteutonicosicilia.it/crm/
Si chiede, inoltre, l'immediata cancellazione del materiale contestato dal sito http://www.ordineteutonicosicilia.it/crm/
Si chiede
di essere informato in caso di archiviazione ex art. 408 comma 2 c.p.p. ed in caso di proroga delle indagini preliminari
NOMINO
In relazione a questo relativo atto di querela, mio difensore di fiducia ex art. 96 C.p.p. l’Avvocato ------
Poggibonsi, lì 29 dicembre 2010
Paolo Francesco Barbaccia Viscardi